Sir Safety System

Antinfortunistica


Focus: Abbigliamento e accessori antinfortunistici

Sir Safety System, si presenta come azienda di riferimento del settore dell’abbigliamento antinfortunistico. Aziende di risonanza mondiale trovano in SIR SAFETY SYSTEM un partner competente cui affidare quotidianamente la sicurezza dei propri lavoratori.

“L’UOMO È IL BENE PIÙ PREZIOSO”; questa è la filosofia che da sempre guida Sir Safety System, azienda all’avanguardia che, grazie ad un approccio multinazionale, ha assunto il ruolo di leader nel settore della protezione sul lavoro. Con una nobile mission da perseguire: difendere le condizioni e la vita di chi quotidianamente scende in campo nel proprio lavoro, sia esso duro, pericoloso, gravoso.

È questo il modo che l’azienda ha scelto per dare il proprio contributo al mondo del futuro. Che dovrà essere un mondo più sicuro.

Prodotto in evidenza

Linea RUSH


Sempre più numerosi sono i settori nei quali è necessario indossare abbigliamento alta visibilità: aeroporti, autostrade, strade extraurbane, urbane… È un investimento intelligente, oltre che obbligatorio, dato che il datore di lavoro per legge deve tutelare i propri dipendenti che quotidianamente lavorano in condizioni di scarsa visibilità diurna e notturna.
Le proprietà altamente riflettenti lo rendono facilmente distinguibile in qualsiasi circostanza ed ambiente, di giorno e di notte e da ogni angolazione, anche di schiena, posizione nella quale chi lo indossa non vede l’ambiente circostante.
Non è soltanto una questione di sicurezza – staying safe by being visible come dicono gli anglosassoni – ma anche di produttività, dato che è statisticamente dimostrato che gli operatori che indossano un adeguato abbigliamento alta visibilità si concentrano maggiormente sull’attività che stanno svolgendo, dovendosi preoccupare soltanto marginalmente dei rischi circostanti.
La UNI EN ISO 20471:2013 è la Norma Comunitaria che specifica i requisiti degli indumenti alta visibilità in grado di segnalare visivamente la presenza del lavoratore. Tale norma sostituisce la vecchia UNI EN 347:1994+A1:1998 e prevede 3 classi di sicurezza, in base al livello di rischio in cui il lavoratore opera.
Più alto è il pericolo, più elevata è la superficie di materiale retroriflettente e/o fluorescente che deve essere presente sul capo.

Serie Rush: top di gamma, offre massima protezione, comfort e libertà di movimento. Resistente, antimacchia, idrorepellente e traspirante con rinforzi in CORDURA®.